L’azienda formiginese in fiera con il partner rivenditore 2IG CORP
Tutto pronto per la partecipazione di Tecno Diamant a Coverings 2023, la più importante fiera internazionale del Nord America dedicata alle superfici ceramiche e alle pietre naturali che animerà l’Orange County Convention Center di Orlando dal 18 al 21 aprile.
Un appuntamento chiave che vedrà l’azienda con sede a Formigine (MO), specializzata da oltre tre decenni nella produzione di utensili diamantati per grès e pietre naturali, partecipare insieme 2IG CORP, suo partner rivenditore sul territorio americano, presso lo Stand 3676 del padiglione principale. Per Tecno Diamant, Coverings rappresenta una preziosa opportunità e una vetrina di pregio per mostrare oltreoceano la qualità del made in Italy e la sua professionalità: la fiera presenta al suo interno circa 1.000 espositori provenienti da oltre 35 Paesi e attira ogni anno più di 20mila visitatori tra distributori, architetti, costruttori, giornalisti ed esperti di settore.
Tra i prodotti di punta che verranno presentati in fiera al pubblico americano, Tecno Diamant porterà i suoi utensili diamantati, resinoidi e la nuova linea di Fickert abrasivi, alleato nelle operazioni di finitura in grado di agire su lastre e piastrelle modificandone gli strati superficiali e donando elevatissimi livelli di lucentezza e brillantezza. Creati per essere impiegati nei processi di taglio, squadratura, lappatura, bisellatura e profilatura delle superfici, i Fickert rappresentano un prodotto di grande attrattività per il continente americano che, come dimostrano gli ultimi dati di mercato, riserva alle tecnologie per la squadratura, lappatura e ricambistica un grandissimo interesse.
Un’opportunità, insomma, per farsi conoscere ed espandere il proprio business accanto a un rivenditore strategico quale è 2IG CORP, filiale commerciale con esclusiva Tecno Diamant con sede nel Tennessee. Oltre a questo, ormai da anni l’azienda formiginese può poi contare su molteplici filiali strategiche aperte e dislocate in diversi paesi nel mondo, come Spagna, Polonia, Turchia, Russia, Cina e Brasile. Un modo per garantire ai clienti la qualità produttiva della Casa madre, agevolando contemporaneamente i servizi di assistenza, ricambistica e customer care.