Per il mondo della ceramica, il segmento della finitura e del trattamento delle superfici è ormai un consolidato riferimento, sia nell’ambito della produzione che, ovviamente, a livello di richieste del consumatore finale. Tecno Diamant, azienda leader nella produzione e distribuzione di utensili diamantati da quasi trent’anni, mette in campo prodotti di punta per la finitura e il trattamento delle superfici grazie ad un know-how tecnico capace di anticipare stili e tendenze: l’azienda con sede a Formigine conferisce infatti un valore aggiunto ad ogni prodotto, facendolo risaltare in primis per una qualità e riconoscibilità di prim’ordine e decretandone poi il conseguente successo sul mercato.
In questo senso, la gamma di prodotti Fickert, una nuova linea introdotta da Tecno Diamant e presentata in occasione di Tecna 2022, si rivela un prezioso alleato nelle operazioni di finitura di lastre e piastrelle, permettendo di modificarne gli strati superficiali e di donare loro alti livelli di super gloss. La capacità di adattarsi facilmente alle diverse tecnologie distingue questi innovativi prodotti, che possono così realizzare infinite varianti di finitura su ogni tipo di lavorazione. Grazie ad una grande flessibilità, questi utensili possono essere adattati alle diverse esigenze di ogni produttore, calibrando ad hoc la mescola diamantata, modificando il livello di durezza o morbidezza della gomma e personalizzando la disposizione dei blocchi.
I Fickert abrasivi vengono progettati e realizzati da tecnici esperti all’interno del Tecno Diamant Lab di Spezzano, uno spazio potenziato negli ultimi anni e completo delle più innovative tecnologie per l’industria 4.0., contraddistinto inoltre da una produzione completamente home made come da migliore tradizione italiana.
Anche in termini di grandi lastre, dunque, i Fickert abrasivi di Tecno Diamant – che offre un servizio di consegna tempestivo ed efficiente – diventano la migliore soluzione per una la resa di alto livello del prodotto finito.