Un forte legame con il territorio e un impegno costante nel contribuire alla crescita della comunità d’appartenenza sono da sempre parte integrante del DNA di Tecno Diamant.
L’azienda di Formigine, produttrice da quasi trent’anni di utensili diamantati per grès porcellanato e pietre naturali, è oggi sponsor di diverse polisportive e associazioni sportive della provincia di Modena, nonché partner di alcuni importanti progetti del proprio Comune. Divertimento e disciplina definiscono l’accezione di “sport” che, in qualsiasi forma, è capace di unire impegno e passione per l’ottenimento di risultati e di momento di svago, sia in termini individuali che di squadra. E queste caratteristiche sono i valori di cui Tecno Diamant si fa portavoce, in campo sportivo come professionale, per guidare la propria azienda e per valorizzare le persone, anello centrale di ogni forma di sviluppo.
Non è un caso, dunque, che solo nell’ultimo anno Tecno Diamant sia stata al fianco di ben 12 squadre delle più disparate discipline – calcio, volley, rally, roller, nuoto, padel – e di differenti fasce d’età, offrendo un contributo tangibile per lo sviluppo di attività che danno un valore formativo in termini di lavoro in team, di responsabilità singola e collettiva e di condivisione.
Tra le realtà sponsorizzate da Tecno Diamant, Polisportiva Maranello – Associazione Sportiva Dilettantistica Real Casalgrandese – S.C. Movisport srl – P.E. srl – A.C.D. Olimpia Roteglia – ASD Magreta calcio – Rugby Highlanders – Volley San Michele – Roller Hockey Scandiano – Modena Padel Club ssdrl – Viaemilia Padel Academy e Sassuolo Padel.
Lo sport al centro anche di progetti finanziati dal Comune di Formigine, per i quali Tecno Diamant si è schierata in prima linea come partner di supporto: pensati per i più piccoli, “Progetto gioca la scuola” e “Progetto sport anch’io” sono due iniziative educative che permettono ai bambini di imparare a conoscersi e a interagire con i loro compagni, in un contesto particolarmente stimolante e interattivo come quello dei campi di calcio o da basket. Ma anche “Podistica formiginese” e “Luglio col bene che ti voglio” hanno beneficiato dell’egida dell’azienda formiginese, quest’ultima iniziativa per colorare di vita, musica, arte e artigianato le strade del paese nel cuore dell’estate.
Queste collaborazioni sono per Tecno Diamant un impegno importante e una fonte di grande orgoglio che l’azienda vuole condividere con tutte le realtà coinvolte, ringraziando per la stima reciproca e per la possibilità di essere non solo un’azienda di Formigine riconosciuta a livello internazionale, ma anche parte di una comunità che crede nei valori condivisi.