L’azienda di Formigine apre una filiale commerciale e un nuovo magazzino per rafforzare la propria presenza in Medio Oriente
Nell’ottica di un’espansione ancora più capillare in nuovi Paesi strategici e di un rafforzamento della propria presenza nel mercato d’appartenenza, Tecno Diamant, azienda del distretto ceramico sassolese che produce prodotti per la lavorazione di finitura delle superfici e piastrelle di gres porcellanato, quali utensili diamantati, resinoidi e Fickert abrasivi, tutti made in Italy, apre una nuova filiale in Turchia in uno dei poli industriali più importanti del paese Euro-asiatico.
Negli ultimi anni, infatti, il mercato turco è cresciuto in modo esponenziale, diventando ben presto uno dei centri di produzione tra i più importanti al mondo con ingenti investimenti che hanno portato ad un’elevata produzione di ceramica in termini di metri quadri giornalieri.
Tecno Diamant Turkey avrà un ruolo strategico, sia commerciale che tecnico, rivolto al proprio portafoglio clienti. Questa nuova apertura comporterà un surplus e un vantaggio in termini di fornitura tramite il magazzino, aperto nella provincia di Izmir, un territorio dalla forte impronta commerciale e produttiva collocato lungo la costa del mare Egeo.
Un investimento importante per Tecno Diamant, già radicata sul mercato turco e che da oggi potrà garantire un’assistenza tecnica ancora più efficiente grazie al proprio customer service, fornendo in pronta consegna anche ai paesi limitrofi i principali prodotti di punta dell’azienda italiana.
La sfida è stata lanciata: Tecno Diamant porterà tutta la qualità della propria produzione made in Italy in Turchia, offrendo e rafforzando, al contempo, il proprio business e servizio al di fuori dei confini europei.