TECNO DIAMANT POLSKA: SERVIZIO E ASSITENZA DI QUALITÀ PER GLI UTENSILI DIAMANTATI DI TECNO DIAMANT
Un know how made in Italy e un presidio globale: queste le caratteristiche che definiscono Tecno Diamant e la sua politica di internazionalizzazione, affidata a una fitta rete di filiali ubicate nelle principali piazze di tutto il mondo.
In Europa, l’area nord-orientale è affidata alla gestione di Tecno Diamant Polska, presente sul territorio dal 2010 e, dal 1° agosto 2014, attiva nella sede di Opoczno. Qui, negli uffici distribuiti su una superficie di 120 mq di recente ampliata con un nuovo capannone, si svolge una proficua attività commerciale che garantisce un servizio puntuale ed efficiente verso i principali e più importanti produttori ceramici della Polonia.
Lo stretto e costante rapporto con la casa madre di Formigine (Modena – Italia), infatti, consente quotidianamente di consegnare in modo tempestivo gli utensili diamantati necessari e di assicurare un’assistenza diretta per rispondere alle necessità del cliente, effettuando anche test di montaggio e avviamento della macchina, o di selezione degli utensili, laddove risultasse necessario.
Il core business di Tecno Diamant ha consentito all’azienda di porsi quale player di riferimento del mercato polacco per la fornitura di mole di rettifica e lame da taglio, guadagnando il riscontro di una qualità tecnologica made in Italy che garantisce performances e competitività ad alti livelli.
Negli ultimi tempi, un ingresso commerciale importante è stato sigliato dai fickert abrasivi, utensili diamantati di ultima generazione che rispondono e potenziano l’efficacia della lappatura.
Un passaggio strategico, teso a sottolineare la direzione di un mercato che sempre più vede equivalersi caratteristiche di qualità tecnica ed estetica, portando la ceramica a essere classificata a tutti gli effetti come elemento d’arredo. I fickert hanno conquistato il mercato per la loro flessibilità: innanzitutto, perché agiscono con la necessaria duttilità sulle superfici; in secondo luogo, perché possono essere customizzati sulle differenti esigenze dell’azienda produttrice, calibrando ad hoc la mescola diamantata, modificando il livello di rigidità o morbidezza della gomma e personalizzando il disegno della disposizione dei tasselli. Nel suo nuovo stabilimento di Spezzano di Fiorano (Modena – Italia), dedicato esclusivamente ai fickert, Tecno Diamant garantisce un’ampia gamma di modelli, diversificabili per tipologia, dimensione e disegno, con una produzione completamente home-made, figlia dell’esperienza comprovata dell’azienda e di una visione lungimirante che guida il gruppo verso l’innovazione.