Alla vigilia dell’importante appuntamento riminese, Tecno Diamant conferma la propensione alla crescita internazionale con l’apertura della sua sesta filiale estera in Turchia
Tecno Diamant, leader nel campo degli utensili diamantati per la lavorazione di ceramica e pietra, sarà tra i protagonisti di Tecna 2022 (a Rimini dal 27 al 30 settembre), dove presenterà la sua gamma di utensili, resinoidi e Fickert abrasivi 100% made in Italy. Sono soluzioni all’avanguardia, ottenute grazie al potenziamento del laboratorio di ricerca&sviluppo e di produzione di prodotti abrasivi presso il “Tecno Diamant Lab” di Spezzano (MO) e dello stabilimento di 1800 mq di Formigine (MO), che comprende la nuova sede centrale di uffici e magazzino logistico.
Tecna 2022 sarà anche la vetrina per sottolineare i traguardi di Tecno Diamant in ambito Industry 4.0, interconnessione ed ecosostenibilità, ottenuti con un’intensa attività di R&S condotta nel laboratorio del nuovo stabilimento di Formigine e focalizzata sul risparmio energetico e delle materie.
I risultati raggiunti premiano l’azienda che, dal 1995 ad oggi, ha continuato a crescere e ad espandersi diventando un partner di riferimento per l’industria ceramica in tutto il mondo. Merito anche di un’attenta politica di internazionalizzazione, con l’apertura di filial in Brasile, Spagna, Polonia, Russia e Cina, che garantiscono rapidità ed efficienza nei servizi di assistenza, ricambistica e customer care. Alle cinque sedi estere attive da tempo si è aggiunta recentemente anche la nuova filiale commerciale in Turchia, un mercato cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e nel quale Tecno Diamant Turkey, situata nella provincia di Izmir, assicurerà forniture in pronta consegna e assistenza tecnica qualificata sia ai produttori locali che a quelli dei paesi limitrofi.
Info: www.tecnaexpo.com