Il Made in Italy degli utensili diamantati di Tecno Diamant è un valore riconosciuto non solo nel distretto nazionale, ma in tutto il mondo. Merito di una visione lungimirante che vede nell’internazionalizzazione del know how ultratrentennale un plus per scommettere su performances di alto livello, indispensabili per muoversi nei principali mercati con elevati standard di competitività.
E merito di una rete di rivenditori consolidati che lavorano per Tecno Diamant e con Tecno Diamant con grande efficacia. Recambicer per il Portogallo (il primo cronologicamente tra i rivenditori), Industrial Tackel per il Messico, 2IG per gli Stati Uniti, Tout Pour La Ceramique per la Tunisia: sono questi gli stretti collaboratori che consentono all’azienda di essere riconosciuta quale partner affidabile, serio e professionale a livello internazionale.
La produzione di utensili diamantati per il grès porcellanato viene effettuata esclusivamente negli stabilimenti italiani di Formigine, dove Tecno Diamant ha il suo headquarter e le sue linee di lavorazione. La sempre maggior richiesta dei suoi prodotti e la conseguente necessità di aprirsi a nuovi mercati ha spinto l’azienda a cercare delle partnership di livello con cui instaurare un rapporto non solo commerciale, ma di vera stima e fiducia reciproca. Elementi indispensabili per trasmettere quei valori di professionalità, passione e cura anche nei dettagli che caratterizzano il successo di Tecno Diamant e la rendono riconoscibile nel mondo. Una internazionalizzazione, dunque, che mantiene solide le prerogative del territorio e del made in Italy, secondo una logica glocal che investe proprio nella diffusione dell’eccellenza italiana nel mondo.
Per questo, la capacità di aver individuato rivenditori affidabili e in linea con la vision aziendale è per Tecno Diamant un valore aggiunto alla propria strategia di vendita.
I vari dealer si propongono quale tramite, intermediando con la piena consapevolezza linguistica e culturale che consente di ottenere il meglio dai differenti territori. Conoscere a fondo il mercato di un’area geografica, infatti, permette di sostenere le imprese con i prodotti più adeguati, fornendo servizi ad hoc e tempestivi in base alle diverse necessità. Ecco, dunque, che i rivenditori si fanno garanti di una consulenza attenta e immediata, in grado di intercettare i reali bisogni del cliente; di un magazzino sempre fornito e disponibile in tempi molto rapidi; di un’assistenza capace di intervenire in modo puntuale per risolvere eventuali disguidi.
Tecno Diamant, dal canto suo, continua a rimanere presente in prima persona con un filo diretto nei confronti di ogni suo rivenditore, dedicando personale esclusivo a ogni singola rivendita per mantenere un confronto attivo, una crescita comune, una formazione costante sullo sviluppo produttivo e strategico della casa madre.
Una sinergia a doppia mandata tra le rivendite e Tecno Diamant che porta a un solo grande risultato: il 10successo degli utensili diamantati. E la gratitudine dell’azienda.